MarcheNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Regione Marche, proposta di legge per la tutela delle prestazioni professionali

L'atto riguarda le attività espletate per conto dei committenti privati ed il contrasto all'evasione fiscale

1.761 Letture
commenti
Ufficio, business, affari, aziende, imprese

Presentata dai consiglieri regionali Luca Marconi (Popolari Marche-Udc), Andrea Biancani e Fabio Urbinati (Pd) la proposta di legge che, riconoscendo il valore sociale ed economico delle prestazioni rese dai professionisti, punta a tutelare quelle professionali svolte per conto di privati cittadini o di imprese sulla base di istanze presentate alla pubblica amministrazione e, nel contempo, a contrastare il fenomeno dell’evasione fiscale.

“Mettere insieme la tutela delle prestazioni professionali e il contrasto all’evasione fiscale – commenta Marconi, primo firmatario della proposta di legge – può essere un terreno vincente sulla strada di un nuovo virtuosismo sociale che assicuri legalità e certezza dei pagamenti in un mondo difficile da normare”.

Per Marconi, infatti, è importante che anche la Regione Marche entri in questa dimensione legislativa aprendo un confronto a tutto campo che consenta di estendere questa logica anche ad altre attività lavorative proprio perché la cancellazione dell’evasione fiscale è uno degli elementi di maggior risalto nel contesto delle nuove giustizie sociali da raggiungere.

“Non c’è nulla di più odioso – prosegue Marconi – del sapere di dover concorrere in modo diseguale al pagamento dei servizi pubblici, dove i soliti furbi non danno nulla o molto poco e una grande massa, spesso meno abbiente, deve invece apportare il suo contributo fondamentale. Questa legge aiuta i professionisti seri e i cittadini onesti saranno più che soddisfatti della sua applicazione”.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Marche Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!