MarcheNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Banca Marche, la lista dei debitori che hanno affossato l’istituto marchigiano

Crediti non restituiti per centinaia di milioni di euro, la rosa dei nomi svelata dal Tg La7

20.582 Letture
commenti
BdM, Banca delle Marche, Banca Marche

Non passano dalla porta ma dalla finestra. La commissione ‘finanze’ del Senato ha deciso di non rendere pubblici i nomi di chi non ha restituito i milioni di crediti elargiti dalle banche coinvolte nei famosi e recenti crack finanziari. A divulgarli, però, ci ha pensato il telegiornale de La7 che ha svelato una lista di 50 nominativi coinvolti con debiti milionari nei confronti di Banca Marche, poi fallita sotto un passivo di 800 milioni di euro.

Una parte della lista di nomi dei soggetti debitori verso Banca Marche nel 2015, resa nota dal Tg La7Tra questi, il nome che fa più scalpore è quello de La Fortezza srl, in capo al gruppo del costruttore anconetano Pietro Lanari, con un debito di ben 126 milioni di euro. Segue poi Santarelli Costruzioni Spa, insolvente al 2015 per 116 milioni di euro; il gruppo Ciccolella srl (81 milioni); Compagnia Fondiaria Nazionale (30 mln); Capo Caccia Resort srl (24 mln); Novafin Spa e Villa Pini (fam. Angelini), con debiti per 22,5 mln di euro.Una parte della lista di nomi dei soggetti debitori verso Banca Marche nel 2015, resa nota dal Tg La7

E ancora Coedi spa per 15 mln; Sixty spa per 14 mln; Società Sportiva Romana srl per 11 mln, e tante altre realtà, spesso prossime al fallimento, che sono riuscite a intascare prestiti per cifre enormi, senza poi restituire nulla. A quello ci penseranno i cittadini. Nei confronti dei quali la commissione ‘finanza’ del Senato ha ritenuto non fosse doveroso far sapere i nominativi dei soggetti insolventi, ma solo il profilo di rischio.

 

Ecco il VIDEO del tg La7

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Marche Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!