MarcheNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Piogge abbondanti sulle Marche: Vigili del Fuoco al lavoro per allagamenti e smottamenti

Interessati maggiormente il maceratese, l'anconetano e il fanese

2.522 Letture
commenti
Vigili del Fuoco alle prese con allagamenti dopo l'intensa pioggia

I Vigili del Fuoco sono intervenuti nel tardo pomeriggio di lunedì 5 giugno e nella notte seguente in diverse località delle Marche a causa della copiosa pioggia caduta nelle ore precedenti.

Le zone più colpite sono state il maceratese, soprattutto nelle frazioni di Villa Potenza e Sforzacosta di Macerata e Pollenza dove sono stati effettuati circa 50 interventi, e l’anconetano, nei comuni di Osimo, Filottrano e Polverigi con circa 40 interventi effettuati.

Interessato anche l’entroterra di Senigallia, con allagamenti e smottamenti sulla strada Arceviese tra Bettolelle e Vallone; ma anche a Casine di Ostra, Pongelli di Ostra Vetere, Castelleone di Suasa si sono registrati acqua e fango in strada e pure in garages privati.

Una quarantina gli interventi dei Vigili del Fuoco anche nel territorio di Pesaro Urbino, in modo particolare a Fano, dove si sono registrati allagamenti e interruzioni del traffico sulla Statale Adriatica, nella zona della stazione ferroviaria e a sud di essa.

Le richieste d’intervento sono state soprattutto per prosciugamenti di locali seminterrati e vani ascensori, piccole frane ed alberi pericolanti. Non sono state segnalate particolari criticità.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Marche Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!