MarcheNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Approvato dal Consiglio regionale il finanziamento per la “Giornata Carlo Urbani”

Previsto lo stanziamento di 30mila euro

1.338 Letture
commenti
Carlo Urbani

Finanziare la legge del 2020 che istituisce la “Giornata Carlo Urbani” con uno stanziamento pari a 30.000 euro da prevedere nell’assestamento di Bilancio 2023 – 2025. E’ questo l’impegno che viene chiesto a Presidente e Giunta regionale attraverso la mozione presentata dal gruppo Pd, primo firmatario Antonio Mastrovincenzo, e approvata all’unanimità dall’Assemblea legislativa.

Nell’atto vengono evidenziate le finalità della legge soprattutto per quanto riguarda la divulgazione e la conoscenza dell’opera di Carlo Urbani, di cui quest’anno ricorre il ventennale della morte, attraverso iniziative su tutto il territorio regionale.

Inoltre, si fa presente che nel 2022 è stata approvata una risoluzione dove si prevedeva un rifinanziamento della stessa legge per la quale nel Bilancio di previsione 2023 – 2025 non è contemplata una dotazione economica.

Urbani è stata ricordato dal Consiglio regionale la scorsa settimana nell’ambito di una seduta aperta, mentre il primo aprile è stato inaugurato a Castelplanio il museo a lui dedicato.

Parlando anche a nome dei gruppi di maggioranza, il Presidente del Consiglio, Dino Latini, ha espresso il voto favorevole evidenziando l’impegno assunto dal Presidente della Giunta, Francesco Acquaroli, proprio nel corso della stessa inaugurazione, per quanto concerne un intervento economico da parte della Regione.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Marche Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!