MarcheNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

A-14, Acquaroli: “Diminuire impatto dei cantieri per garantire sicurezza”

Incontro al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti per affrontare le criticità sulla rete autostradale

1.262 Letture
commenti
Incontro al Mit sulle criticità dell'A-14 nel sud delle Marche

“Si è appena concluso l’incontro convocato dal MIT per affrontare le criticità sull’A14 e relativamente ai cantieri autostradali nel tratto sud della nostra regione.

Ringrazio il Ministro Salvini e la struttura ministeriale per il supporto e l’attenzione dimostrata a questo annoso problema per il quale, insieme al Presidente Marco Marsilio, siamo a lavoro fin dal nostro insediamento.

Abbiamo convenuto nella necessità di diminuire l’impatto dei cantieri, cercando di evitare la congestione sulla rete, anche aumentando ove possibile le lavorazioni notturne e differendo gli interventi. Fondamentale per pianificare i cantieri sarà il meccanismo di coordinamento previsto, con il quale MIT e Regioni potranno discutere anche dell’eventuale rimodulazione delle opere, valutandone l’impatto.

La sicurezza del tratto autostradale deve passare anche attraverso l’ammodernamento della rete. Il nostro impegno resta quello di garantire il minor impatto per automobilisti e autotrasportatori e per le comunità locali”.

Così il Presidente della Regione Marche, Francesco Acquaroli, al termine dell’incontro sull’A14 tenutosi la mattina di giovedì 9 febbraio al MIT.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Marche Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!