MarcheNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Accordo tra Angelini e sindacato

Permessi retribuiti fino a 11 giorni in caso di nascita o adozione di una figlia

678 Letture
commenti
Accordo, firma, contratto

Permessi retribuiti fino a 11 giorni in caso di nascita o adozione di una figlia o un figlio da parte di una coppia unita civilmente, per tutti i dipendenti della Angelini Pharma, azienda farmaceutica di Ancona.

E’ quanto è stato deciso nell’accordo siglato lo scorso 21 luglio tra Azienda e le Rappresentanze sindacali unitarie. Si tratta di un adeguamento, fortemente voluto dai sindacati aziendali, di quanto già previsto nel rinnovo dell’integrativo aziendale, del 14 dicembre 2020, che prevedeva per le coppie unite civilmente con figli, fino ad un massimo di otto giorni di permessi retribuiti, che dal 21 luglio 2022 salgono a undici, da utilizzarsi continuativamente ed entro il mese di vita del neonato o entro un mese dall’ingresso dell’adottato in famiglia

“In assenza di una legge, abbiamo sottoscritto un accordo con la direzione aziendale che riconosce almeno 11 giorni di permessi retribuiti a tutte le coppie unite civilmente e senza distinzione di genere, in caso di nascita o adozione di un bambino. – spiega Lorenzo Grattini, RSU FEMCA CISL Marche Angelini Pharma – Ciò rappresenta un importante passo verso l’inclusione e il rispetto di tutti, un piccolo grande risultato in tema di diritti civili. – sottolinea e conclude Grattini”.

Andrea Pongetti
Pubblicato Mercoledì 27 luglio, 2022 
alle ore 11:33
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Marche Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!