MarcheNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Sanità, Confapi alla Regione Marche: “Serve accreditamento per aziende ortopediche”

Neri: "Combattiamo l’abusivismo, sosteniamo la qualità del servizio ed abbattiamo i costi"

Mario Neri

Contribuire a migliorare il servizio erogato ai pazienti per migliorare il sistema salute nelle Marche. Ecco uno degli obiettivi che ha portato alla costituzione, anche nelle Marche, del comparto Sanità di Confapi Ancona associazione di piccole e medie imprese con oltre 400 iscritti.

“Il comparto orto-protesico che riguarda molte categorie deboli di soggetti, necessita di un riordino del settore che passi attraverso l’accreditamento delle aziende presso la Regione Marche” – ha detto Mario Neri presidente del comparto Sanità di di Confapi Ancona

“Grazie alla disponibilità di Claudio Martini, Dirigente P.F. Territorio e Integrazione Ospedale e Territorio condivideremo la necessità da un lato di alzare il livello qualitativo del servizio e dall’altro di contingentare i costi a vantaggio dunque della collettività”.

La ricetta proposta da Confapi è l’accreditamento delle aziende ortoprotesiche presso la Regione Marche. “È una modalità che garantisce trasparenza e dichiara guerra all’abusivismo che in questo settore è ancora una piaga da debellare.”

Le aziende del settore ortoprotesico nelle Marche sono circa 60 con 500 operativi e un giro d’affari che supera gli 11 milioni di euro.

Da Confapi Ancona

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Marche Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!