MarcheNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Marche, sciopero dei trasporti per venerdì 8 marzo: ecco orari e fasce di garanzia

Allo sciopero aderirà anche il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane dalle ore 00.00 alle ore 21.00

3.159 Letture
commenti
treni, ferrovie, stazione ferroviaria, Fs, RFI, Trenitalia

Un venerdì di passione per i trasporti nazionali e locali, a causa dello sciopero femminista di 24 ore promosso dalla piattaforma ‘Non una di meno’ e da diversi sindacati  in occasione della Giornata internazionale della donna. Non farà eccezione la regione Marche

Venerdì 8 marzo la Confederazione Unitaria di base e l’Unione Sindacale di Base hanno proclamato uno sciopero generale con rivendicazioni riguardanti la violenza maschile sulle donne, le discriminazioni di genere, contro la precarietà e la privatizzazione del Welfare, il diritto ai servizi pubblici gratuiti e accessibili, al reddito universale e incondizionato, alla casa, al lavoro, alla parità salariale, all’educazione scolastica, alla libertà di movimento, per le politiche di sostegno alla maternità e paternità condivisa.

Allo sciopero aderirà anche il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane dalle ore 00.00 alle ore 21.00 di venerdì 8 marzo 2019. Per quanto riguarda i treni regionali saranno garantiti i servizi essenziali previsti in caso di sciopero nei giorni feriali dalle ore 6.00 alle ore 9.00 e dalle ore 18.00 alle ore 21.00, consultabili qui.

Si prevede inoltre l’effettuazione di ulteriori servizi, con particolare attenzione alle relazioni a maggiore traffico viaggiatori. Sarà inoltre garantito il servizio Leonardo express fra Roma Termini e l’aeroporto di Fiumicino. Le Frecce circoleranno regolarmente.

Servizi minimi garantiti del trasporto locale nelle fasce orarie di maggiore frequentazione (dalle ore 06.00 alle ore 09.00 e dalle ore 18.00 alle ore 21.00 dei giorni feriali). I servizi minimi garantiti per legge, nei soli giorni feriali, sono individuati per linea, numero di treno e orario effettivo di partenza al segunete link (https://www.trenitalia.com/content/dam/tcom/allegati/trenitalia_2014/in_regione/Regionale_Marche_sito_dic_2018.pdf)

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Marche Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!