Errore durante il parse dei dati!
MarcheNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

“Donna, genitorialità, famiglia: centralità politica e diritto”: il 18 novembre a Loreto

Convegno promosso dalla Commissione regionale pari opportunità

La basilica di Loreto

“Donna, genitorialità, famiglia: centralità politica e diritto” è il titolo del convegno in agenda per il 18 novembre a Loreto, presso la Sala Macchi del Palazzo Apostolico della Santa Casa.

L’iniziativa, promossa dalla Commissione regionale Pari opportunità con il patrocinio, tra gli altri, dell’Assemblea legislativa, sarà l’occasione per una riflessione a tutto campo sul ruolo chiave della famiglia nello sviluppo positivo e solidaristico della società e sulla funzione essenziale ricoperta dalla donna all’interno dello stesso nucleo famigliare.

In apertura dell’iniziativa previsti i saluti del Presidente del Consiglio regionale, Dino Latini, del Sindaco di Loreto, Moreno Pieroni dell’Arcivescovo Fabio Dal Cin e della Presidente Cpo Maria Lina Vitturini.

Attraverso gli interventi dei relatori, Claudio Sartea (Università degli studi di Perugia) e Margherita Daverio (Università Lumsa di Roma), verranno poi affrontate diverse tematiche. Partendo da una lettura antropologica della famiglia, nucleo fondamentale della struttura sociale e dell’identità umana, luogo di protezione, sviluppo e trasmissione dei valori culturali e morali. Il convegno inizierà alle ore 10.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Marche Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!