MarcheNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Il secondo appuntamento di Marche Festival, con sguardo aperto sulle colline marchigiane

Si celebrano talenti musicali emergenti, valorizzando bellezze dell'entroterra, cultura, paesaggio, tradizione enogastronomica

Seem Sax Quartet

La scorsa domenica 10 luglio, con il sold out del concerto di Danilo Rea che si è tenuto al Teatro Romano presso il sito archeologico di Ostra Vetere, alla presenza di un pubblico proveniente anche da fuori regione, si è inaugurata la rassegna Marche Festival edizione Summer 2022.

Nell’occasione è stato presentato il calendario dei concerti che prevede la presenza di artisti internazionali chiamati ad esibirsi su palcoscenici di tre provincie della regione, in teatri, piazze, borghi storici, siti archeologici, luoghi di interesse paesaggistico, cantine e dimore storiche in collaborazione con il FAI delegazione di Pesaro Urbino.

Federico MondelciGli eventi di Marche Festival proseguono domenica 17 luglio, alle ore 20, presso la Terrazza panoramica della collina di Vaccarile nel comune di Ostra, con il concerto del Seem Sax Quartet e del sassofonista Federico Mondelci che si esibirà insieme all’Orchestra di Sassofoni Rossini composta dai migliori allievi del Conservatorio di Pesaro di cui fanno parte Eleonora Fiorentini, Matteo Rossini, Emiliano Bastari, Gretha Mortellaro, Tommaso Rocchetti, Nicola Gabriele Chiera, Benedetta Palmioli, Mario Spinosa, Pan Shaoqian, Stefano Luciani, Bruno Di Terlizzi,  Marco Silvi, Pietro Pierleoni, Luca Zenobi, Luca Chiarini. In programma musicale spazia dalle musiche rinascimentali di Giovanni Gabrieli al repertorio della musica del ‘900 di Ennio Morricone.

Marche Festival 2022 - Concerto del 17 luglio a Vaccarile di OstraIl concerto introduce un nuovo format con il quale Marche Festival intende celebrare i talenti musicali emergenti in un contesto di valorizzare delle bellezze dell’entroterra marchigiano, unendo cultura, paesaggio,  tradizione enogastronomica.

L’evento, organizzato il collaborazione con il circolo ACLI di Vaccarile, prevede due momenti musicali intervallati dalla degustazione di prodotti tipici del territorio uniti ai vini dell’Azienda Agricola Fratelli Bucci.

Marche Festival è organizzato dall’Associazione Culturale Lemuse, con il sostegno della Regione Marche e il patrocinio dell’Unione dei Comuni “Le Terre della Marca Senone”

BIGLIETTI: Ingresso al concerto € 5, degustazione € 15

INFO E PRENOTAZIONI: ACLI di Vaccarile 339 1664395

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Marche Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!