MarcheNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Preoccupa ancora il futuro dell’aeroporto di Falconara

Chiesto un incontro dai sindacati

2.327 Letture
commenti
aereo, voli, aeroporto delle Marche R.Sanzio

Le segreterie di FILT CGIL- FIT CISL – UILTRASPORTI sono molto preoccupate per le notizie che riguardano l’aeroporto Raffaello Sanzio su cui si punta per il rilancio del turismo nelle Marche.

I 13,5 milioni di euro in tre anni, che dovevano servire al rilancio dello scalo, sembrano invece ostacolare la ripartenza.

Il bando, infatti, può essere la vera chiave di volta per il rilancio non solo dell’aeroporto ma di tutta la filiera del turismo marchigiano.

Per questo motivo sorge spontanea la domanda del perché il bando sia così enormemente in ritardo rispetto alla ripresa del traffico aereo con il rischio che, alla fine, possa andare quasi deserto e non sortire quindi gli effetti per cui è stato creato.

Ed ovviamente per il sindacato tutta la questione potrà avere riflessi sull’occupazione.

Infatti, dopo la firma sofferta dell’accordo dell’8 aprile scorso con la Società Aerdorica spa dove si individuavano misure di gestione degli esuberi, si pensava di aver tracciato una riga per la messa in sicurezza dello scalo, propedeutica alla ripartenza e al rilancio, ma ad oggi così non è stato, fanno intendere le sigle sindacali.

Le organizzazioni sindacali hanno perciò chiesto un incontro il 14 luglio 2020 con l’amministratore delegato, Bassetti, per discutere delle problematiche inerenti la mancata anticipazione della Cassa Integrazione da parte aziendale e della rotazione della stessa e hanno sollecitato la Regione a modificare il bando per consentirne la partecipazione.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Marche Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!