MarcheNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Meteo, il 2019 inizia all’insegna del gelo

Possibile nevicate anche sulle Marche

3.537 Letture
commenti
Freddo e gelo

Il 2019 inizierà all’insegna del gelo. Dopo la parentesi di stabilità che ha caratterizzato le giornate natalizie i primi giorni del nuovo anno porteranno sul nostro paese correnti gelide provenineti dalla Siberia.

Una prima ondata di maltempo e freddo è attesa i primi giorni del 2019 e investirà l’Italia con nevicate sulle coste delle eegioni Adriatiche e fino a bassissima quota sul resto del Centro Sud con possibili fiocchi di neve anche a Roma.

Scrive il sito Ilmeteo.it: “Successivamente ci aspettiamo una temporanea rimonta dell’alta pressione, a partire dai quadranti occidentali a garanzia di un tempo più stabile e soleggiato. Le condizioni rimarranno decisamente fredde con clima invernale su tutta Italia e con probabili giornate di ghiaccio al Nord (temperature massime sotto lo zero)“.

E ancora: “Dando uno sguardo alle mappe meteo si nota infatti che dopo il 2/3 Gennaio l’alta pressione salirà verso il Regno Unito per poi spostarsi ancora più su, verso la Scandinavia. Questo movimento metterà in moto imponenti masse d’aria artico-continentali che raggiungeranno presto anche l’Italia. Nei giorni a seguire in concomitanza con la Befana non mancheranno episodi di NEVE fin sulle coste adriatiche“.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Marche Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!