MarcheNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

La Sambenedettese non è ancora sazia, vince in trasferta pure con la Recanatese

Il Fano consolida il secondo posto, il Matelica scivola ancora. Salgono Fermana e Vis Pesaro, pareggi e sconfitte per le altre

2.481 Letture
commenti
campo-calcio-pallone

La Sambenedettese non smette di essere il rullo compressore che ha già conquistato con largo anticipo la promozione in Lega Pro: non paga, la capolista è andata a vincere sul non facile campo della Recanatese per 1-3, con le reti di Gavoci, Pezzotti e Candellori, che hanno rimontato il vantaggio di Miani.

Mentre i rossoblù volano a 75 punti in classifica, dietro di loro prendono corpo i nomi delle squadre che si qualificheranno ai play-off promozione: già certo di esserci il Fano, che vincendo per 2-1 con il Castelfidardo stacca il pass per gli spareggi e consolida il secondo posto in graduatoria. Lo fa anche grazie alla sconfitta del Matelica, che in casa è stato superato per 1-2 e agganciato in al terzo posto dal Campobasso.

La Fermana si frega le mani per la sconfitta della Recanatese, che insieme alla vittoria esterna conseguita a Giulianova per 1-2, consente ai canarini di Destro di avvicinare l’ultimo posto utile per i play-off, occupato dai leopardiani, ora distanti un solo punto.

Poco più sotto c’è la Jesina, che però perde contatto con le parti alte della classifica dopo il pareggio del “Carotti”, per 1-1, contro l’Olympia Agnonese. E’, invece, quasi del tutto fuori dalla lotta per evitare i play-out la Vis Pesaro, che a tre giornate dalla fine può gestire i sei punti di vantaggio sulla “zona rossa”, nella quale ha ricacciato il Monticelli, battendolo per 3-1 al “Benelli”. Gli spareggi per non retrocedere sembrano invece ormai inevitabili per la Folgore Veregra, fermata sullo 0-0 interno dal Chieti.

Serie D – girone F
Risultati 31^ giornata
Amiternina – San Nicolò 1-3
Fano – Castelfidardo 2-1
Folgore Veregra – Chieti 0-0
Giulianova – Fermana 1-2
Isernia – Avezzano 2-1
Jesina – Olympia Agnonese 1-1
Matelica – Campobasso 1-2
Recanatese – Sambenedettese 1-3
Vis Pesaro – Vis Pesaro Monticelli 3-1

Classifica
Sambenedettese 75
Fano 59
Campobasso 54
Matelica 54
Recanatese 47
Fermana 46
San Nicolò 45
Jesina 43
Chieti 42
Vis Pesaro 41
Avezzano 38
Isernia 36
Castelfidardo 35
Olympia Agnonese 35
Monticelli 35
Folgore Veregra 31
Amiternina 24
Giulianova 23

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Marche Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!