MarcheNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Marche, Meteo: la primavera si prepara a prendersi una pausa

Dall'11 al 15 maggio tempo incerto e precipitazioni su tutta la regione

2.514 Letture
commenti
maltempo, vento forte e mareggiate a Senigallia e sulla costa marchigiana

La primavera si prepara a prendersi una pausa anche sulle Marche. Dall’11 al 15 Maggio è atteso su tutta la penisola l’arrivo del ciclone ribattezzato da Ilmeteo.it ‘Poppea’. Il sole quindi lascerà spazio alla pioggia e alle perturbazioni.

Tutta colpa del flusso perturbato atlantico che posizionerà una bassa pressione, Poppea, tra la Penisola iberica e la Francia sudoccidentale. Tale polo depressionario, si incamminerà verso la Spagna, passerà attraverso le isole Baleari per poi raggiungere Italia sfociando in temporali anche di media e forte intensità.
I primi rovesci a carattere temporalesco inizieranno a fare capolino sulla nostra regione già dallo notte a cavallo tra il 10 e 11 maggio. I fenomeni più violenti sono attesi per la giornata dell’11 maggio con nubifragi che potrebbero di forte entità.

Per il 12 maggio la perturbazione potrebbe concedere una tregua ma già dal 13 le piogge torneranno a fare capolino sulla nostra regione. L’instabilità ci accompagnerà fino alla giornata di domenica 15 maggio con piogge più deboli che potrebbero alternarsi a schiarite. Le temperature, subiranno una lenta, ma non eccessiva diminuzione. Dai 20° C dei giorni scorsi, si scenderà intorno 16/18° C.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Marche Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!