MarcheNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Che Samb! Vince a Fano e lo aggancia in vetta alla Serie D. E il Monticelli può affiancarle

Exploit rossoblu al "Mancini". Vincono e fanno festa anche Folgore Veregra e Castelfidardo, pareggi e sconfitte per le altre marchigiane

4.098 Letture
commenti
calcio, giocatori, pallone

La Sambenedettese dimentica la bruciante sconfitta interna patita conto il Monticelli e torna dalla trasferta di Fano, big match della 7^ giornata, forte di quattro reti e tre punti pesantissimi, che consentono ai rossoblu di agganciare i granata in vetta alla classifica di Serie D – girone F.

La partita al “Mancini” di Fano si mette subito in discesa per la Samb: locali in 10 uomini per l’espulsione di Marconi e ospiti in vantaggio già al 4′ del primo tempo su punizione magistrale di Barone. Il Fano agguanta il pareggio su rigore di Sivilla, realizzato al 47′ del primo tempo, ma nella ripresa i rossoblu dilagano in tredici minuti: di Salvatori, Titone e Barone su rigore le reti, segnate al 51′, 55′ e 64′.

Se la Sambenedettese già festeggia l’aggancio in vetta, proprio ai danni del Fano, altrettanto può fare il Monticelli lunedì 12 ottobre, quando al Del Duca di Ascoli Piceno arriverà l’Avezzano per il posticipo della giornata.

Nel resto del girone, incassano i tre punti anche altre due marchigiane: il Castelfidardo, vincente in casa per 2-1 sull’Olympia Agnonese, e la Folgore Falerone, che chiude sul 3-1 il match interno con l’Amiternina, fanalino della classifica.

Pareggi per la Recanatese, 1-1 a Isernia, e Vis Pesaro, 0-0 al “Benelli” con il Chieti. Perdono invece tutte le altre squadre delle Marche: la Fermana 1-0 a Campobasso, la Jesina 3-2 a Giulianova, il Matelica, 0-1 in casa con il San Nicolò.

Serie D – Girone F
Risultati 7^ giornata
Campobasso – Fermana 1-0
Castelfidardo – Olympia Agnonese 2-1
Fano – Sambenedettese 1-4
Folgore Veregra – Amiternina 3-1
Giulianova – Jesina 3-2
Isernia – Recanatese 1-1
Matelica – San Nicolò 0-1
Monticelli – Avezzano lunedì 12/10
Vis Pesaro – Chieti 0-0

Classifica
Fano 16
Sambenedettese 16
Monticelli* 13
San Nicolò 12
Isernia 11
Matelica 10
Chieti 10
Campobasso 10
Folgore Veregra 10
Fermana 9
Castelfidardo 9
Avezzano* 8
Recanatese 8
Olympia Agnonese 7
Giulianova 7
Jesina 5
Vis Pesaro 5
Amiternina 3

* = una partita in meno

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Marche Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!