MarcheNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Elezioni regionali, Lupi e Spacca lanciano la sfida al PD

Il capogruppo alla Camera di Area Popolare ha sottolineato l’importanza dell’alleanza creatasi con il Governatore uscente

3.458 Letture
commenti
Maurizio Lupi e Gian Mario Spacca

Il capogruppo di Area Popolare presso la Camera dei Deputati, Maurizio Lupi, è stato protagonista nella mattinata di giovedì 14 maggio ad Ancona di una conferenza stampa volta a sostenere la candidatura alla presidenza regionale di Gian Mario Spacca, anch’egli presente in tale occasione.

Lupi ha definito la lista che accomuna Area Popolare e Marche 2020 come una solida alternativa alla coalizione di centrosinistra, evidenziando come un simile esperimento politico possa assumere una valenza significativa anche al di là dei confini regionali.

Da parte sua Gian Mario Spacca, forte del sostegno già manifestato nei suoi confronti da Udc e Ncd, ha invece lodato l’operato di Lupi come ministro delle Infrastrutture nei Governi Letta e Renzi, che ha permesso alle Marche di ottenere 7 miliardi di fondi da destinare alla realizzazione di fondamentali opere pubbliche, come la Quadrilatero, che dovrebbe essere ultimata entro il 2017.

Entrambi hanno poi sottolineato come ulteriori interventi, come il collegamento del porto di Ancona alla grande viabilità e la realizzazione della terza corsia autostradale, debbano subire un’accelerazione nel prossimo futuro. Spacca ha infine accusato i vertici regionali del Pd, con i quali già da tempo è entrato in rotta di collisione, di concentrarsi maggiormente sulle polemiche riguardo la sua persona che sui reali problemi della Regione.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Marche Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!