MarcheNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

L’Arma dei Carabinieri festeggia anche nelle Marche il 210° anniversario della Fondazione

Cerimonia ad Ancona mercoledì 5 giugno alle 18.30

1.213 Letture
commenti
carabinieri-pesaro

Mercoledì 5 giugno 2024 l’Arma dei Carabinieri celebra il 210° annuale della sua Fondazione.

La ricorrenza avrà luogo alle ore 18:30 con una cerimonia militare in Piazza IV Novembre di Ancona, alla presenza del Comandante della Legione Carabinieri “Marche”, Generale di Brigata Salvatore Cagnazzo, con la partecipazione delle massime Autorità provinciali e regionali.

Nell’anno trascorso i Carabinieri della Legione Marche hanno continuato a dare testimonianza di coraggio, sacrificio e abnegazione, ponendosi quale punto di riferimento per l’intera collettività.

Nel corso della cerimonia il Comandante della Legione, Generale di Brigata Salvatore Cagnazzo, consegnerà a 40 carabinieri l’ambito riconoscimento dell’“Encomio”, ricompensa che viene tributata ai militari che si sono particolarmente distinti durante l’attività istituzionale, per importanti operazioni di polizia giudiziaria e per determinanti interventi di soccorso alla popolazione.

La ferma e puntuale presenza operativa, quanto la costante attenzione rivolta al cittadino, hanno rappresentato il riferimento morale dell’attività svolta dall’Istituzione su tutto il territorio marchigiano.

La manifestazione è aperta a tutti i cittadini che vorranno presenziare e festeggiare con l’Arma dei Carabinieri.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Marche Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!