MarcheNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Marche, cambio al vertice della Guardia di Finanza

Il Comando interregionale (Marche, Emilia Romagna e Toscana) passa al Generale Flavio Zanini

Il Generale della Guardia di Finanza Flavio Zanini

Alla presenza del comandante generale della Guardia di Finanza, Generale Saverio Capolupo, si è svolta mercoledì 18 marzo 2015 presso la caserma “A.Fontanelli” in Borgo San Frediano, a Firenze, la cerimonia militare di passaggio di consegne del comando interregionale dell’Italia centro settentrionale fra il Gen. Michele Adinolfi ed il Gen. Flavio Zanini, proveniente dal comando interregionale dell’Italia nord orientale dove ha ricoperto l’incarico di comandante.

Alla cerimonia erano presenti i comandanti regionali di Emilia Romagna, Toscana e Marche (aree geografiche ricomprese nella competenza territoriale del comando interregionale), i comandanti provinciali e dei nuclei di Polizia tributaria di Bologna, Firenze ed Ancona ed una numerosa rappresentanza di personale di ogni ordine e grado dei vari reparti.

Il Generale di Corpo d’Armata Michele Adinolfi, nel lasciare l’incarico dopo quasi quattro anni, ha rinnovato le espressioni di commiato e gratitudine nei confronti dei finanzieri di ogni grado che in questi anni, con impegno e dedizione, hanno conseguito in queste tre regioni risultati straordinari in tutti i settori operativi, in un contesto particolarmente dinamico e complesso quale quello delle tre principali regioni dell’Italia centro settentrionale.

Il comandante generale Capolupo, ringraziando Adinolfi per l’opera svolta, ha rivolto a Zanini – 63 anni, nativo della provincia di Vicenza – un augurio di “buon lavoro” nel nuovo incarico, auspicando che egli possa cogliere ulteriori successi, nell’interesse della Guardia di Finanza e del paese.

Caricamento mappa in corso...
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Marche Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!