MarcheNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Raffiche di vento, mareggiate e precipitazioni anche nevose: meteo avverso sulle Marche

Avviso di allerta diramato dalla Protezione Civile regionale per la giornata del 5 febbraio, moderato il rischio idrogeologico

2.810 Letture
commenti
mareggiate e raffiche di vento: maltempo sulle Marche

L’afflusso di aria artica sul bacino del Mediterraneo determinerà un peggioramento del tempo anche sulle Marche, con precipitazioni diffuse ed un rinforzo della ventilazione almeno fino alla giornata di sabato 7 febbraio.

Questo il contenuto di un bollettino di allerta, diffuso dalla Protezione Civile delle Marche, per condizioni meteo avverse, valido per tutta la giornata di giovedì 5 febbraio.

Sul settore settentrionale della regione previste precipitazioni diffuse, anche a carattere di rovescio, con cumulate moderate. Sul resto del territorio i fenomeni saranno sparsi, con cumulate tra deboli e moderate. Limite delle nevicate al di sopra dei 1100-1300 nella prima parte della giornata, in successivo abbassamento fino a 800-900 metri.

Vento dai quadranti orientali lungo la fascia costiera, di intensità media di vento fresco e raffiche fino a burrasca forte. Mare agitato, con onda da sud-est. Mareggiate lungo tutta la fascia costiera.

Segnalato come “moderato” (livello di allerta arancione) il rischio di criticità idrogeologica e idraulica, vale a dire di frane, smottamenti e ingrossamento dei corsi d’acqua, nella parte centro-settentrionale delle Marche.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Marche Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!