MarcheNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Vaccini: aperte nelle Marche iscrizioni per familiari e caregivers di vulnerabili e fragili

Ecco come prenotarsi ed essere ricontattati dal personale sanitario

2.047 Letture
commenti
Vaccini

Sono aperte da lunedì 19 aprile le iscrizioni alle liste di adesione alla campagna vaccinale per familiari e caregivers di persone estremamente vulnerabili e disabili gravi.

Gli interessati possono iscriversi compilando la scheda al link: https://www.regione.marche.it/Entra-in-Regione/Vaccini-Covid/Liste-adesione-caregiver-e-familiari nel sito della Regione Marche. Una volta inviata la propria adesione i cittadini saranno richiamati dagli operatori sanitari per concordare l’appuntamento per la somministrazione del vaccino.

Specificatamente la categoria in questione è costituita da:

genitori/tutori/affidatari di minori (0 – 15 anni) che rientrano nella categoria di estremamente vulnerabili

conviventi e caregivers di persone estremamente fragili per le categorie contraddistinte dalla tabella che si trova in allegato al momento della compilazione

familiari, conviventi e caregiver che forniscono assistenza continuativa alle persone con disabilità gravi ai sensi della legge 104/1992 art.3 comma 3.

Per la prenotazione è necessario indicare il numero della tessera sanitaria del soggetto che si assiste (sono accettate 5 registrazioni massimo per ciascuna tessera sanitaria).

Al momento della vaccinazione dovrà essere presentata l’autocertificazione relativa alla appartenenza alle categorie indicate scaricabile a questo link: https://form.sanita.marche.it/sql2app/docs/AUTODICHIARAZIONE_CAREGIVER.pdf

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Marche Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!