MarcheNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Porti delle Marche, la Regione chiedera’ al Ministero altre risorse

Giorgi: "Subito un taglio di trasferimenti statali pari a 230 milioni di euro, lavoriamo per risolvere i problemi"

3.649 Letture
commenti
Il porto di Ancona

La questione dei Porti è al centro dell’attenzione dell’Assessorato regionale, da sempre. Mercoledì 14 Gennaio incontrerò presso il Ministero delle Infrastrutture e Trasporti  il Vice Ministro, On. Nencini, e il Direttore Generale per le Infrastrutture Portuali e il Trasporto Marittimo, Dott. Pujia. Tema dell’incontro: la richiesta di risorse per i lavori necessari alla funzionalità dei nostri porti“.

Così l’assessore regionale delle Marche Paola Giorgi sulla questione dei porti marchigiani.

Ricordo che abbiamo affrontato ed approvato un bilancio di guerra, abbiamo subito un taglio di trasferimenti statali pari a 230 milioni di Euro e, con l’elmetto in testa, lavoriamo per risolvere le problematiche e trovare il massimo delle risorse per consentire la piena funzionalità delle nostre strutture portuali.

L’Assessorato ha già chiesto lo scorso novembre ai Comuni sede di porti  le schede dei fabbisogni che puntualmente presenterò al Vice Ministro. Buone notizie arrivano dalla cassa di colmata di Ancona, terminata e collaudata e per la quale è in fase di definizione finale con l’Autorità Portuale, che la ospita, il disciplinare di conferimento“.

Caricamento mappa in corso...
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Marche Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!