MarcheNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

“Più tutela per l’incolumità fisica delle forze dell’ordine”

La chiede Marche 2020 con una mozione

Volanti della Polizia, 113, pantere, forze dell'ordine

“Occorre tutelare e garantire l’incolumità fisica del personale di pubblica sicurezza investendo risorse nell’equipaggiamento di coloro che operano in situazioni quotidiane di rischio”; così il consigliere regionale Mirco Carloni (AP-Marche2020) presenta la mozione protocollata in consiglio regionale.

“Gli operatori delle Forze dell’ordine sono sempre più oggetto di aggressioni e sono costantemente soggetti a pericoli nel dover fronteggiare le situazioni quotidiane.

I giubbotti anti-proiettile in dotazione alle forze dell’ordine sono spesso sottodimensionati rispetto alle esigenze reali, mentre i giubbotti anti-lama sottocamicia ed i guanti anti-taglio al momento non sono parte della dotazione strumentale a disposizione delle forze dell’ordine. Nella mozione ho proposto di creare un fondo che permetta il potenziamento strumentale della sicurezza passiva delle Forze dell’Ordine, finalizzato all’acquisto di giubbotti anti-proiettile, di giubbotti anti-lama sottocamicia e di guanti anti-taglio, al fine di tutelare l’incolumità delle donne e degli uomini che operano quotidianamente nel territorio per garantire la nostra sicurezza.

Altre regioni italiane, tra cui il Veneto e l’Emilia Romagna, si stanno attivando per questo scopo, raccogliendo le istanze più volte segnalate dai sindacati di polizia che hanno spesso manifestato la carenza di equipaggiamento e dotazioni per il personale di pubblica sicurezza che quotidianamente opera sulle strade”.

Da

Marche 2020

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Marche Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!