MarcheNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Marche, Buran porta neve e gelo su tutta la regione

Neve fin sulle coste adriatiche e temperature in picchiata

3.450 Letture
commenti
pneumatici da neve, invernali

Il vento artico Buran, proveniente dalla Russia sta facendo sentire i suoi effetti già in queste ore. La Protezione Civile regionale ha prolungato l’avviso di condizioni di meteo avverse emesso il 27 dicembre fino alle ore 24 del 31 dicembre. Le previsioni per i prossimi giorni parlano di temperature in picchiata su tutta la regione e neve fin sulle coste adriatiche. Sono previste nevicate diffuse nelle zone interne.

I fenomeni tenderanno ad esaurirsi gradualmente nella seconda parte di mercoledì 31 dicembre. Le temperature saranno comprese tra -1 e 5 °C. La provincia che sarà più soggetta a cumuli nevosi importanti sarà quella di Ascoli Piceno; nelle altre provincie le precipitazione nevose saranno molto più tenui.

Il 2015 inizierà in maniera più tiepida: da Capodanno l’alta pressione riporterà tempo stabile su tutta l’Italia con un rialzo delle temperature che si avvertirà soprattutto sulle coste ed in montagna. Su vallate e pianure continuerà a fare freddo, con forti gelate notturne e inversioni termiche rispetto alle alte quote di montagna.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Marche Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!