MarcheNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Lavoro in crescita nelle Marche: 7.560 le persone richieste

A dicembre, 77,7% contratti a tempo determinato

2.345 Letture
commenti
Lavoro, imprese, giovani, donne, finanziamenti, start up

Lavoro in crescita nelle Marche. E’ questo il confortante dato che emerge dalla rilevazione del Sistema informativo Excelsior di Unioncamere: sono infatti 7.560 le persone richieste dalle imprese nelle Marche a dicembre.

Il dato è di 62.500 ingressi al lavoro nel Centro Italia, circa 319 mila in Italia. Nel periodo dicembre 2018-febbraio 2019, i nuovi occupati previsti nella regione sono invece 28.910. Le imprese che prevedono assunzioni sono l’11% del totale, 208mila aziende quelle iscritte alla Camera di Commercio delle Marche che, al terzo trimestre 2018, occupavano 631mila persone.

Le aree aziendali interessate dalle assunzioni sono per il 55% la produzione di beni e erogazione dei servizi, il 16% commerciali e vendita, tecniche e progettazione per il 12% degli assunti, logistica 11%, il 3% interessa invece l’area amministrativa e quella della direzione-servizi generali. Il 16% degli ingressi al lavoro riguarda i profili high-skill, ad alta specializzazione, dirigenti, specialisti e tecnici, quota però inferiore al dato nazionale del 20%.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Marche Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!