MarcheNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Marche, oltre 10 mln di presenze nel 2018

+12,46% stranieri, al via nuova campagna promozionale

Il castello di Gradara

Una crescita che colloca la nostra regione ai vertici del turismo nazionale nonostante il sisma del 2016. E’ questa la fotografia del 2018 che emerge secondo i dati dell’Osservatorio Turismo: le Marche nel 2018 hanno fatto registrare oltre 2 milioni di arrivi e sfiorano i 10 milioni di presenze, con un aumento rispettivamente del 5,6% e dello 0,6% rispetto all’anno precedente.

Secondo il presidente della Regione Luca Ceriscioli, “Nella mappa del turismo nazionale le Marche si collocano come una regione in crescita: nonostante il sisma del 2016, siamo riusciti a tenere sul mercato italiano, a far crescere gli arrivi e abbiamo importanti segnali sugli stranieri, aumentati del 12%“.

Per l’assessore al Turismo Moreno Pieroni il settore fa da traino ad altri: enogastronomia, artigianato, commercio. Il primo gennaio parte la nuova campagna promozionale con spot al Festival di Sanremo, messaggi in 1.600 sale cinematografiche sparse in tutta Italia e una campagna radiofonica legata ai principali eventi sportivi: Campionato Calcio, Champions League, Giro d’Italia, Formula 1. Non è tutto: nel 2019 si punta anche alla destagionalizzazione con gli eventi legati ai 200 anni dell’Infinito di Leopardi.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Marche Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!