MarcheNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Marche, allerta Meteo della Protezione Civile: in arrivo pioggia e grandine

Per tutta la giornata del 22 giugno rischi idraulici ed idrogeologici

7.091 Letture
commenti
pioggia, nuvole, maltempo

Pioggia e rovesci in arrivo anche su Senigallia. La Protezione civile regionale ha diramato un’allerta meteo con validità dalle 00.00 alle 24.00 per la giornata del 21 giugno. Rischio “giallo” , ovvero medio, per criticità idrauliche ed idrogeologiche.


Scrive il portale specializzato Ilmeteo.it:  “Venerdì 22 giugno temporali con grandine dalle ore 14 circa cominceranno ad abbattersi sulla provincia di Pesaro e Urbino, scendendo poi a Fano, Senigallia fino a raggiungere Ancona, dove in meno di sei ore potrebbero cadere 50 mm di pioggia, causando un nubifragio sul capoluogo”.

Entro sera, grandine e pioggia abbondante avanzeranno inesorabilmente verso Macerata, Fermo e infine Ascoli Piceno accompagnate da venti impetuosi di Bora che sferzeranno davvero tutte le coste.

Il maltempo– prosegue il portale – continuerà ad imperversare sulla regione fino a notte fonda, e soltanto all’alba di Sabato lo spuntare del sole annuncerà una giornata di bel tempo, ma con un clima più fresco di quasi dieci gradi in meno rispetto ai giorni precedenti”.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Marche Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!