MarcheNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Vaccinazione studenti. Mangialardi, Anci Marche: “Ci atterremo a obblighi di legge”

"Sindaci pronti a collaborare con tutte le istituzioni per aiutare il sistema e far svolgere le procedure con la massima serenità"

3.542 Letture
commenti
Vaccini

Con l’avvicinarsi dell’avvio dell’anno scolastico cresce il dibattito circa l’applicazione ed il rispetto della legge 119/2017, conversione del Decreto Lorenzin, che prevede la vaccinazione obbligatoria degli studenti.

Non vaccinare il proprio figlio significa rischiare che questi venga escluso dal ciclo scolastico.

“Numerosi colleghi si sono rivolti all’Anci Marche ed al presidente perché i cittadini, riconoscendo nei sindaci il ruolo di referente diretto per ogni tipo di problematica, hanno investito anche noi della questione. Ci tengo a precisare – ha detto Maurizio Mangialardi, presidente di Anci Marche – che i sindaci delle Marche si atterranno agli obblighi di legge pur aiutando il sistema”.

“Detto questo – ha aggiunto – siamo pronti a collaborare al fianco di tutte le istituzioni per far sì che tutto si svolga con la massima serenità nel rispetto delle normative vigenti. Martedì 29 agosto è prevista una riunione presso la Regione Marche con Asur e Provveditorato agli Studi, che ha all’ordine del giorno sia il tema della regolare partenza dell’anno scolastico negli 87 comuni del cratere, altra questione di primaria importanza per la quale Anci Marche si è adoperata con grande impegno, che l’applicazione della legge 119”.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Marche Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!