MarcheNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Gioco d’azzardo: Codacons lancia l’app per tutelarsi dai pericoli legati al gioco

Scaricabile gratuitamente da smartphone e tablet consentirà ai giocatori di capire se i propri comportamenti sono a rischio

Slot machines, videopoker, gioco d'azzardo

Il Codacons lancia oggi una App contro il gioco d’azzardo, scaricabile gratuitamente su smartphone e tablet attraverso Google Play, Apple Store e Microsoft.

L’applicazione creata dal Codacons e denominata “Attenti al gioco”, vuole essere uno strumento per la sensibilizzazione e l’identificazione dei problemi legati al gioco d’azzardo patologico, nonché un supporto per avviare percorsi riabilitativi.

Attraverso il progetto “Attenti al gioco!” l’associazione intende mettere in campo un intervento educativo finalizzato al contrasto del gioco d’azzardo e della ludopatia, attraverso lo sviluppo di una rete informativa capillarizzata sul territorio e la realizzazione di una campagna di informazione e sensibilizzazione destinata alla popolazione.

L’App “Attenti al gioco” permetterà ai giocatori non solo di conoscere i pericoli insiti nel gioco d’azzardo, ma anche di svolgere un test di “diagnosi” attraverso il quale verificare se i propri comportamenti siano a rischio ludopatia, e indicherà le strutture sanitarie più vicine dove rivolgersi per ottenere supporto.

L’applicazione è realizzata per il progetto “Attenti al gioco!” co-finanziato dal Ministero del lavoro e delle politiche sociali ai sensi della legge 383/2000.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Marche Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!