MarcheNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Primarie, “ha vinto Matteo Renzi, ha vinto il Partito Democratico”

L'onorevole marchigiano Lodolini: "grazie anche ad Orlando ed Emiliano"

2.370 Letture
commenti
Emanuele Lodolini

“Ha vinto Renzi, ha vinto il PD, ha vinto la democrazia”. Così Emanuele Lodolini, ha commentato il risultato delle primarie del Partito Democratico i cui iscritti e simpatizzanti, oltre 2 milioni quelli che si sono recati ai gazebo, per il 71,1% hanno chiesto a Matteo Renzi di tornare ad essere segretario del Partito.

Nelle Marche hanno votato in 40mila, nella sola Provincia di Ancona oltre 11mila di cui il 75%, oltre la media nazionale, per Matteo Renzi. “Il risultato è straordinario– ha detto il deputato – ed è una risposta a coloro che dipingevano scenari nefasti. Il PD è l’unico partito che sceglie democraticamente il proprio leader, senza imposizioni o “clic” ed ha dimostrato che siamo la forza in grado di costruire un’alternativa al populismo ma che siamo anche forza di governo, con la capacità e la responsabilità di dare risposte sui temi che importanti come scuola, sicurezza, fisco, crescita, lavoro, Europa, sostenibilità, università”.

Renzi da forza e concretezza a quella vocazione maggioritaria che deve consentirci di parlare a vasti strati della popolazione. Con questo voto i nostri elettori hanno scelto Renzi ma hanno anche detto che vogliono un partito aperto senza pratiche correntizie e di potere e senza ricadere nell’idea “proporzionale” della rappresentanza politica ed elettorale.

Grazie a Orlando e ad Emiliano, a quanti li hanno sostenuti. La loro è stata una scelta di Unità.

 

Da Emanuele Lodolini

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Marche Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!