MarcheNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Modifica alla legge regionale 13/2003, interviene il Direttore Asur Marini

"Garantite maggiore equità e trasparenza nella gestione delle risorse umane dell'azienda"

4.066 Letture
commenti
Fano Asur

“La scelta della modifica della legge regionale 13/2003 è stata più volte considerata come necessaria dai diversi livelli di controllo sia Aziendale (Collegio Sindacale) che Centrale (Ministero Economia Finanza) al fine di ottimizzare i processi ed i percorsi relativi alla valutazione della “performance” sia individuale che Aziendale, alla Contrattazione Integrativa ed ai livelli retributivi”.

“Le modifiche approvate dal consiglio dunque garantiscono maggiore equità e trasparenza nella gestione delle Risorse Umane dell’Azienda, attraverso un percorso che sarà condiviso con le Organizzazioni Sindacali per evitare le storture che attualmente esistono in ambito Asur dove spesso a personale con stesse mansioni viene applicato un trattamento differente”.

Lo afferma Alessandro Marini direttore generale Asur.

“Omogeneizzare e uniformare queste le parole chiave – aggiunge – . Inoltre le singole RSU in carica presso le Aree vaste mantengono le funzioni attualmente svolte; i tavoli di contrattazione convocati presso le sedi delle Area Vasta si terranno presso la Sede della Direzione Generale dell’ASUR. La Direzione dell’Azienda convocherà i tavoli sindacali presenti i Direttori delle Aree Vaste. La contrattazione sindacale della quale è titolare la Direzione Generale dell’ASUR vedrà su specifici argomenti riguardanti le AAVV la presenza dei Direttori di Area Vasta in qualità di parte pubblica trattante. Tutto questo permetterà di:
a) omogeneizzazione delle procedure della contrattazione,
b) omogeneizzazione degli accordi sindacali,
c) omogeneizzazione ed unificazione dell’area Economica-Contrattuale,
d) omogeneizzazione ed unificazione dell’area Giuridica”. Gia dal 7 Gennaio previsto un primo confronto per sviluppare con le Organizzazioni Sindacali un percorso condiviso con la Direzione dell’ASUR”.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Marche Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!