MarcheNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Serie D: un terzetto marchigiano guida il torneo alla fine del girone d’andata

Dietro a una Samb ormai padrona, Matelica e Fano staccano le inseguitrici. Folgore Veregra quarta, Molinari (Fermana) fa poker

3.044 Letture
commenti
campo-calcio-pallone

Si è chiuso, con la 17^ giornata, il girone di andata del raggruppamento F della Serie D di calcio: al giro di boa del campionato, sono decisamente le squadre marchigiane a guidare la graduatoria. Che il torneo sia ormai “di proprietà” della Sambenedettese è noto a tutti, dietro i rossoblu spiccano il Matelica e il Fano.

Il terzetto marchigiano che viaggia in vetta, con la Samb in vantaggio di otto punti sul Matelica e dieci sul Fano, lascia a distanza di sicurezza la Folgore Veregra, ora quarta con sei punti di distacco, la Jesina, un punto sotto, e il Monticelli, ancora un gradino più in basso. Nella zona più pericolante della classifica si trovano la Recanatese, la Fermana, il Castelfidardo e la Via Pesaro.

L’ultima giornata di andata ha visto vittoriose le “prime della classe”. La capolista Sambenedettese ha superato in casa il San Nicolò, con un 3-1 in rimonta, che nei minuti finali ha consegnato i tre punti ai rossoblù. Vittorio Esposito, con una doppietta, ha consegnato il match al Matelica: 1-3 in trasferta contro l’Olympia Agnonese. Nel frattempo il Fano ha portato a casa il derby contro la Vis Pesaro, con il risultato di 2-1.

Anche la Folgore Veregra era impegnata in un derby marchigiano: quello contro il Castelfidardo, che la squadra del fermano ha fatto suo con un netto 2-0 firmato Pedalino. Stesso risultato ottenuto anche dalla Jesina contro il Chieti. A sorpresa torna casa con le ossa rotte il Monticelli, sconfitto duramente per 3-0 dal Giulianova (ex) fanalino di coda della classifica.

La Recanatese impatta 2-2 in casa contro l’Avezzano, mentre la Fermana ha dovuto lottare fino al 93′ per espugnare il campo dell’Amiternina, in una vera e propria altalena di emozioni, con i padroni di casa avanti 2-0, raggiunti e superati dai “canarini”, poi nuovamente in corsa con il 3-3 al 79′: è servito un super Molinari, autore di un poker da incorniciare, per fissare il risultato sul 3-4 finale.

Serie D – girone F
Risultati 17^ giornata
Fano – Vis Pesaro 2-1
Amiternina – Fermana 3-4
Giulianova – Monticelli 3-0
Folgore Veregra – Castelfidardo 2-0
Isernia – Campobasso 1-1
Jesina – Chieti 2-0
Olympia Agnonese – Matelica 1-3
Recanatese – Avezzano 2-2
Sambenedettese – San Nicolò 3-1

Classifica
Sambenedettese 41
Matelica 33
Fano 31
Folgore Veregra 25
San Nicolò 24
Avezzano 24
Jesina 24
Monticelli 23
Campobasso 23
Isernia 23
Chieti 22
Recanatese 21
Fermana 20
Castelfidardo 19
Olympia Agnonese 17
Vis Pesaro 15
Giulianova 15
Amiternina 13

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Marche Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!