MarcheNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Calcio, la Serie D al fianco dei marò Latorre e Girone

Nella 1^ giornata di campionato tutte le squadre scenderanno in campo indossando un fiocco giallo

3.259 Letture
commenti
fiocco giallo pro marò

Il Consiglio del Dipartimento Interregionale, su adesione del presidente federale Carlo Tavecchio e d’intesa il vice presidente vicario della Lega Nazionale Dilettanti Alberto Mambelli, ha indetto un’iniziativa di sensibilizzazione in favore di Massimiliano Latorre e Salvatore Girone, i marò ancora trattenuti in India.

Nella prima giornata di campionato le squadre scenderanno in campo indossando il fiocco giallo, simbolo della campagna di solidarietà promossa in favore dei marò Latorre e Girone.

Era un atto doveroso quello di esprimere solidarietà ai militari coinvolti in questa vicenda – ha affermato Mambelli, reggente della LND dopo l’elezione di Tavecchio a presidente della FIGC – ed era importante compierlo coinvolgendo i club del nostro campionato di vertice“.

In occasione della prima giornata del Campionato di Serie D 2014/15, che si svolgerà sabato 6 settembre con gli anticipi e domenica 7 settembre, tutte le squadre faranno il loro ingresso in campo con un fiocco giallo testimoniando la solidarietà ai nostri militari e nel contempo auspicando un soluzione positiva della vicenda affinché possano fare rientro in Italia a breve per abbracciare i propri familiari.

La Serie D non è nuova ad iniziative di solidarietà – ha aggiunto Luigi Barbiero, coordinatore del Dipartimento Interregionale della LND – come istituzione sportiva abbiamo l’obbligo morale di affrontare tematiche sociali utilizzando il calcio come veicolo privilegiato per sensibilizzare l’opinione pubblica così come gli atleti, i tecnici ed i dirigenti“.

Prima dell’inizio di ogni gara, la società ospitante dovrà provvedere alla lettura del comunicato disponibile in fondo a questa pagina.

COMUNICATO CAMPAGNA PRO MARO’

 

daLega Nazionale Dilettanti Calcio

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Marche Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!