MarcheNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Avviso di condizioni meteo avverse sulle Marche

Piogge diffuse, venti forti e mare agitato per sabato 10 e domenica 11 ottobre

3.148 Letture
commenti
Il maltempo a Senigallia per la pioggia caduta in poche ore

La Protezione Civile Regionale ha diramato un avviso di condizioni meteo avverse che interesserà le Marche dalle ore 6 di sabato 10 ottobre alle ore 12 di domenica 11 ottobre.

La formazione di una depressione nel Tirreno meridionale porterà anche sulla nostra regione un peggioramento del tempo per la giornata di sabato e per la prima parte di domenica con precipitazioni diffuse anche a carattere di rovescio o di temporale, venti forti lungo la costa e mare molto mosso.

L’avviso prevede precipitazioni diffuse che assumeranno carattere di rovescio o di temporale. Le precipitazioni più intense sono previste dalla mattinata di sabato fino alla serata della stessa giornata. Progressivo esaurimento dei fenomeni dalla mattinata di domenica.

I venti saranno moderati lungo la fascia costiera con raffiche fino vento forte e burrasca. Il vento è previsto di maggiore intensità dal pomeriggio di sabato e fino alla mattinata di domenica con successiva attenuazione.

Mare molto mosso dal pomeriggio di sabato e per la prima parte di domenica, e agitato, in particolare fuori costa, nella nottata di sabato e fino alle prime ore di domenica.

Per lo stesso periodo, la Protezione civile ha emanato anche un bollettino di criticità idrogeologica e criticità idraulica di livello moderato lungo la fascia costiera delle province di Ancona e Pesaro.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Marche Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!