MarcheNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Litorale di Marina di Montemarciano flagellato da mareggiata: servono impegni urgenti

I Gruppi Consiliari Partito Democratico e Movimento 5 Stelle interrogano la Regione dopo eventi del 10-11 marzo

2.118 Letture
commenti
Mareggiata fa danni sul lungomare di Marina di Montemarciano

Così la Consigliera dem Manuela Bora annuncia il deposito di un atto ispettivo dei Gruppi Consiliari Partito Democratico e Movimento 5 Stelle per richiedere alla Giunta Acquaroli interventi di somma urgenza a seguito dei danni causati dalla mareggiata che ha colpito il litorale di Marina di Montemarciano nella notte tra il 10 e l’11 marzo scorso.

“Il mare forte – spiega Bora – ha danneggiato uno chalet, rotto la barriera tra la strada e la spiaggia e divelto il manto stradale, rendendo impercorribile la carreggiata. Inoltre, il rischio di rottura del collettore fognario che passa sotto la strada rappresenta un concreto pericolo per la sanità pubblica e l’ambiente”.

Mareggiata fa danni sul lungomare di Marina di MontemarcianoMareggiata fa danni sul lungomare di Marina di Montemarciano

“Tutto questo – continua Bora – richiede un intervento immediato e urgente da parte della Regione. Con la stagione estiva alle porte, confidiamo che la Giunta si faccia immediatamente carico delle nostre richieste di ripristino della strada, messa in sicurezza del collettore e rimborso dei danni subiti dall’attività commerciale”.

“In passato e in situazioni analoghe – conclude Bora – la Regione Marche ha dimostrato di essere al fianco degli enti locali rispondendo prontamente alle loro richieste di aiuto. Ci auguriamo che anche questa volta non sia da meno.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Marche Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!