MarcheNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Marche, Caterpillar: firmati gli accordi da parte di 104 lavoratori per il passaggio a IMR

Assessore regionale al Lavoro, Stefano Aguzzi"Si chiude il cerchio. Grande soddisfazione per il lavoro svolto da tutti i soggetti coinvolti"

1.242 Letture
commenti
Stefano Aguzzi

“Finalmente si chiude il cerchio. Ora si può mettere la parola fine a tutta questa vicenda che ha tenuto in ansia centinaia di lavoratori e un intero territorio”.

E’ molto soddisfatto l’assessore regionale al Lavoro, Stefano Aguzzi, all’indomani della firma, da parte di 104 lavoratori dello stabilimento della Caterpillar di Jesi, agli accordi per l’inserimento graduale alla IMR-Industrialesud Spa.

“E’ un grande risultato – dichiara Aguzzi – frutto di un intenso lavoro portato avanti dal Ministero dello Sviluppo economico, dalla Regione, dai sindacati e dalle due aziende. Un lavoro comune e molto partecipato ed è chiara la mia grande soddisfazione per il buon esito nato da una grande collaborazione e da un grande impegno da parte dello stesso assessorato al Lavoro e della Regione Marche”.

“Il numero di adesioni è stato superiore a quello minimo affinché l’accordo potesse dirsi concluso – commenta Aguzzi – Dopo che era stato firmato l’accordo tra le parti ad aprile, mancava l’ultimo tassello che era quello dell’effettiva adesione di almeno 98 dipendenti per avviare il passaggio di consegne tra Caterpillar e IMR. Se non avessero firmato almeno in 98, l’accordo sarebbe saltato”.

“Giovedì 12 maggio c’è stata la firma di 104 dipendenti – continua Aguzzi – e si può affermare che tutta questa vicenda si chiude positivamente. Coloro che non hanno firmato e che quindi non hanno aderito, andranno in cassa integrazione per cessazione, mentre coloro che hanno firmato andranno invece in cassa integrazione per l’avvio di nuova attività a partire da oggi, rimanendo a disposizione della nuova ditta e saranno chiamati da qui ai prossimi mesi, con la certezza in ogni caso e con l’accordo che alla fine dei 2 anni di cassa integrazione tutti saranno assunti”.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Marche Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!