MarcheNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Meteo, Marche: in arrivo freddo e pioggia

Possibili nevicate anche a bassa quota

3.312 Letture
commenti
mareggiate e raffiche di vento: maltempo sulle Marche

I giorni della Merla che la tradizione vuole come i più rigidi dell’anno, sembrano intenzionati a far rispettare la consuetudine. Già in queste ore del 28 Gennaio una perturbazione di origine artica sta facendo sentire i suoi effetti su tutta la penisola.

La colonnina di mercurio è già scesa nelle ultime ore con massime e minime comprese tra i 5 ed i -2 °C. Le province più colpite da questa ondata saranno quelle di Fermo e Macerata ma non mancheranno pioggia e venti forti su tutta la regione, in particolare sulla fascia costiera.

Per le giornate del 28 e 29 Gennaio, nell’hinterland, intorno ai 400-500 metri, potrebbero fare capolino precipitazioni di carattere nevoso. Rischio concreto di ghiaccio sulle strade, soprattutto nelle prime ore della giornata. Il maltempo imperverserà anche per tutto il  29 Gennaio anche se i venti che stanno spazzando il litorale dovrebbero diminuire di intensità.

Venerdì 30 Gennaio le condizione meteo subiranno un lieve miglioramento con temperature in crescita di qualche grado e venti in calo.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Marche Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!