MarcheNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

C’è Urbino nella top 10 dei borghi italiani più ricercati online

La ricerca è stata realizzata da un team di Holidu

1.183 Letture
commenti
Urbino

C’è anche Urbino nella Top 10 italiana dei borghi ricercati online.


La città occupata proprio il 10° posto con 1.670 ricerche mensili, nella graduatoria pubblicata da Holidu e guidata da Sorrento (Campania) con 3.280 ricerche al mese, davanti a Ischia e Capri, anche loro in Campania e a 2.780.

La classifica è stata elaborata dal team di esperti di Holidu, il motore di ricerca per case vacanza, a partire dai dati forniti dall’ISTAT circa la lista delle città italiane per popolazione.

La ricerca si è concentrata sul sottoinsieme dei borghi e cittadine con popolazione fino a 20 000 abitanti; per ognuna delle cittadine coinvolte nella ricerca è stato raccolto il dato circa il numero di ricerche medie mensili negli ultimi 12 mesi peri termini “Cosa vedere a [Città]” & “Cose da fare a [Città]” dagli italiani sul motore di ricerca Google.

“La classifica – spieha Holidu – si pone l’obiettivo di identificare i trend di ricerca degli italiani per individuare i centri più interessanti in termini di desideri di viaggio. I dati sono stati raccolti nel mese di Marzo 2021″.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Marche Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!