MarcheNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

I capigruppo regionali incontrano i consumatori

"Ascoltato un grido di dolore"

1.492 Letture
commenti
crisi economica

“Abbiamo ascoltato il grido di dolore dell’Associazione consumatori e utenti e di numerosi rappresentanti del mondo delle Partite Iva e del lavoro autonomo.

Le conseguenze di questa prolungata emergenza sanitaria stanno mettendo a dura prova tante categorie economiche e professionali, con riflessi anche nella vita delle famiglie e dei cittadini. Nel rispetto prioritario del diritto alla salute, ci impegneremo per trovare delle forme di tutela, raccogliendo le loro proposte e garantendo sempre percorsi di ascolto”.

E’ la dichiarazione del Presidente del Consiglio regionale, Dino Latini, al termine dell’audizione che si è svolta a Palazzo delle Marche, insieme ai Capigruppo e ai componenti dell’Ufficio di Presidenza, con ACU Marche, l’Associazione consumatori e utenti.

La delegazione ha esposto le iniziative promosse “in difesa delle libertà civili e costituzionali”, descrivendo gli effetti che i provvedimenti restrittivi per il contenimento della pandemia stanno provocando in diversi settori.

Sono intervenuti in particolare lavoratori autonomi, liberi professionisti, operatori economici, rappresentanti di genitori e di consumatori, sollecitando soluzioni per la scuola il trasporto, il commercio, le attività sportive e ricreative, la ristorazione, il turismo e numerosi altri settori.

Nel corso dell’incontro sono intervenuti anche i Capigruppo Ciccioli, Rossi, Santarelli, Mangialardi e Marcozzi e il consigliere Marinelli.

Regione Marche
Pubblicato Mercoledì 16 dicembre, 2020 
alle ore 11:14
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Marche Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!