MarcheNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

L’Estate ha le ore contate: in arrivo pioggia e temporali

Anche nelle Marche tra sabato 2 e domenica 3 si registreranno cali delle temperature

2.854 Letture
commenti
nuvole e sole, meteo, ozono

L’Estate ha le ore contate: l’ultima ondata di caldo regalataci dall’anticiclone africano sta già iniziando in queste ore a però a mostrare segni di indebolimento. Il caldo sta lentamente attenuandosi e dall’Atlantico si sta avvicinando un ciclone di aria fredda.

Dal 31 agosto l’autunno meteorologico, con qualche settimana di anticipo, potrebbe fare la sua comparsa sulla nostra penisola: il tempo inizierà a peggiorare sensibilmente al Nordovest, sulle Alpi e Prealpi, dove si registreranno rovesci e temporali anche di forte entità. Sempre soleggiato sul resto delle regioni. Dalle primissime ore del 1°settembre il ciclone Poppea farà percepire i suoi effetti sul resto della penisola.

Antonio Sanò, direttore del Meteo.it avvisa che “venerdì, inizio dell’autunno meteorologico, temporali e nubifragi potranno interessare Liguria, Toscana e via via tutte le regioni settentrionali. Possibili rovesci anche su Umbria e Marche settentrionali”.
Sabato 2 settembre “Ancora maltempo al Nord, specie in Lombardia, Alpi e Prealpi con piogge abbondanti e temporali intensi. Domenica le piogge e i temporali raggiungeranno anche Lazio, Marche, Campania, Calabria e Puglia. Calo termico fino a 10° con temperature che torneranno sotto la media del periodo”.

Un calo repentino a cui saranno soggette anche le Marche: i primi temporali, anche di forte entità, sono attesi un po’ su tutta la regione dalla giornata del 3 settembre.

Lorenzo Ceccarelli
Pubblicato Mercoledì 30 agosto, 2017 
alle ore 11:18
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Marche Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!