MarcheNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Pietro Grasso ad Ancona per parlare di legalità: in arrivo studenti da tutte le Marche

Venerdì 18 novembre nel polo universitario di Monte Dago sarà ospite il presidente del Senato

2.187 Letture
commenti
Pietro Grasso

Il Presidente del Senato, Pietro Grasso, sarà venerdì 18 novembre ad Ancona per parlare di legalità e diritti.

L’evento, organizzato dal Consiglio regionale delle Marche, in collaborazione con l’Università Politecnica e l’Ufficio Scolastico regionale, si svolgerà nell’Aula Magna del Polo Monte Dago, alle ore 10.

“La legalità è al centro delle attività che il Consiglio regionale ha intrapreso sin dall’avvio di questa legislatura. – Afferma il Presidente Antonio Mastrovincenzo – l’Iniziativa con il Presidente Grasso rappresenta un importantissimo momento di confronto in particolare con gli studenti delle scuole marchigiane perché proprio con i giovani si deve promuovere la cultura della legalità. Credo che le testimonianze che ascolteremo il 18 novembre saranno particolarmente significative ed efficaci.”

L’incontro, cui parteciperanno le scuole provenienti da tutte le province marchigiane, sarà introdotto dal Presidente Mastrovincenzo che sarà preceduto dai saluti del Rettore della Politecnica, Sauro Longhi e del Sindaco di Ancona, Valeria Mancinelli.

Seguiranno le testimonianze di Luca Pagliari, giornalista autore del docufilm su Angelo Vassallo il Sindaco pescatore di Pollica, che parlerà di “Universo giovani: il filo della legalità”;  Gabriella Carfora, familiare di una vittima innocente della camorra, che racconterà: ”La storia di Attilio Romanò”; di Paolo Erba, Sindaco di Malegno che parlerà di: “Accoglienza e integrazione per prevenire l’illegalità”.
Dopo gli interventi degli studenti, interverrà il Presidente della Giunta regionale, Luca Ceriscioli. Concluderà l’incontro l’intervento del Presidente del Senato, Pietro Grasso.

A moderare gli interventi, la giornalista Rai, Chiara Paduano.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Marche Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!