MarcheNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Tre derby marchigiani in Serie D: colpaccio Vis Pesaro, vincono anche Jesina e Castelfidardo

In testa la Sambenedettese fermata sul pari in casa, ma le inseguitrici Matelica e Fano perdono. Vittoria per la Recanatese

3.166 Letture
commenti
Foto da Facebook: Fermana - Vis Pesaro

Erano in programma tre derby marchigiani nella 26^ giornata del campionato di calcio di Serie D – girone F. Escono vincenti dai tre scontri tra corregionali la Jesina, che al “Carotti” ha avuto la meglio sulla Folgore Veregra per 2-1, il Castelfidardo, che regola il Monticelli col risultato di 1-0 al “Comunale”, e la Vis Pesaro, che firma l’impresa di giornata andando a battere la Fermana per 0-1 al “Recchioni”.

Copertina, dunque per i biancorossi pesaresi, che espugnando Fermo con la rete di Falomi, fanno un ulteriore passo verso la salvezza diretta, agganciando il Monticelli fuori dalla zona play-out.

Proprio gli ascolani del Monticelli vedono invece avvicinarsi la parte pericolante della graduatoria, dopo la sconfitta rimediata contro il Castelfidardo, in gol con Campana, che è ora più che mai una diretta concorrente per la permanenza in serie D. Resta invischiata nella lotta per non retrocedere anche la Folgore Veregra: dopo essere andata in doppio svantaggio contro la Jesina, che segna con Fatica e Ragatzu, riesce poi solo ad accorciare le distanze con Sbarbati.

Al treno dei play-off resta invece agganciata la Recanatese, che batte per 2-0 l’Amiternina e non perde contatto dal San Nicolò. Nei quartieri alti della classifica, inaspettata frenata in casa della Sambenedettese, fermata sull’1-1 dall’Isernia, ma che riesce nonostante tutto a guadagnare un altro punto sulle inseguitrici, ormai a distanza a dir poco di sicurezza. Il Matelica infatti frana ad Avezzano, dove rimedia un brusco 3-1, mentre il Fano cade per 2-0 a Chieti: nessuno vuole proprio provare più ad insidiare la capolista.

Serie D – girone F
Risultati 26^ giornata

Avezzano – Matelica 3-1
Castelfidardo – Monticelli 1-0
Chieti – Fano 2-0
Fermana – Vis Pesaro 0-1
Jesina – Folgore Veregra 2-1
Olympia Agnonese – Campobasso 0-0
Recanatese – Amiternina 2-0
Sambenedettese – Isernia 1-1
San Nicolò – Giulianova 5-1

Classifica
Sambenedettese 62
Matelica 51
Fano 47
Campobasso 43
San Nicolò 39
Recanatese 37
Jesina 36
Chieti 34
Fermana 34
Avezzano 32
Monticelli 31
Vis Pesaro 31
Isernia 30
Folgore Veregra 29
Castelfidardo 28
Olympia Agnonese 26
Amiternina 24
Giulianova 22

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Marche Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!