MarcheNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Commissioni regionali, il PD fa il pieno con quattro presidenti su quattro

Giacinti al bilancio, Traversini allo sviluppo, Biancani all'ambiente, Volpini alla sanità

3.680 Letture
commenti
L'assemblea legislativa regionale delle Marche 2010-2015

Quattro consiglieri PD alla guida di altrettante commissioni regionali. E’ quanto emerso con l’individuazione dei nomi che saranno alla guida dell’importante organismo consiliare in cui le pratiche vengono studiate e approfondite.

Francesco Giacinti guiderà la prima commissione (affari istituzionali, programmazione e bilancio); Gino Traversini sarà a capo della seconda (sviluppo economico, formazione professionale e lavoro, affari europei e internazionali, settore primario); Andrea Biancani sarà al vertice della terza (governo del territorio, ambiente e paesaggio). Al senigalliese Fabrizio Volpini va una delle più importanti, la quarta, quella relativa a sanità e politiche sociali.

Sono molto soddisfatto dei Presidenti individuati alla guida delle Commissioni del Consiglio regionale – ha affermato Gianluca Busilacchi, presidente gruppo consiliare PD in Regione –. So l’importanza del ricoprire il ruolo apice di una commissione consiliare e la responsabilità richiesta da tale carica. Ognuno di loro, con le modifiche approvate dall’ex esecutivo, che ha portato le Commissioni da sei a quattro, avrà competenza su più ambiti tematici rispetto al passato, dunque la rilevanza del loro ruolo è ulteriormente accresciuta”.

A nome mio e del Partito Democratico Marche, rivolgo sincere congratulazioni ai consiglieri PD eletti Presidenti delle quattro Commissioni consiliari permanenti”. Così il segretario del Pd Marche, Francesco Comi, in seguito alla definizione dei vertici degli organismi collegiali del Consiglio regionale. “Con la composizione delle Commissioni e l’individuazione delle relative cariche apicali, la macchina consiliare può finalmente entrare nel vivo della propria operatività e mettere sul tavolo dei vari consessi tematici le questioni più urgenti e di rilievo per i marchigiani e per il territorio della regione. Da fare non manca”.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Marche Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!