MarcheNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Recuperata una tonnellata e mezzo di rame rubato

Le refurtiva proveniva da Marche, Umbria e Abruzzo

2.166 Letture
commenti
rame, oro rosso

Recuperata una tonnellata e mezzo di rame rubato. L’operazione è stata messa a segno dagli agenti del Compartimento di Polizia Ferroviaria di Ancona.

Il blitz ha permesso di recuperato nella zona di Orvieto, particolarmente bersagliata da furti, circa 1500 chili di rame rubato e un furgone, anch’esso oggetto di furto, usato per il trasporto del materiale.

E’ uno dei risultati di una serie di servizi mirati nelle tre regioni di Marche Umbria e Abruzzo nell’ambito del piano nazionale disposto dal servizio di polizia ferroviaria per il contrasto del fenomeno dei furti di rame in ambito ferroviario.

L’attività per altro si è svolta sia in ambito ferroviario che presso i siti di autodemolizione e deposito rottami, dove a volte è stata riscontrata la presenza di rame rubato del genere utilizzato per le infrastrutture elettriche delle ferrovie. I controlli hanno visto impegnati circa 45 operatori che hanno pattugliato decine di km di linea ferroviaria, controllato 74 persone e 22 depositi di rottami.

Lorenzo Ceccarelli
Pubblicato Mercoledì 24 aprile, 2019 
alle ore 8:10
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Marche Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!