MarcheNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Ufficializzati i candidati del Partito Democratico in vista delle elezioni regionali

La segretaria Bomprezzi: "Presentiamo una proposta guidata da cinque capolista donne, forte, plurale, rappresentativa"

Chantal Bomprezzi

L’Assemblea Regionale del Partito Democratico delle Marche, riunita sabato 28 giugno ad Ancona, ha approvato le liste del Partito nelle 5 Province.

“Oggi abbiamo più di un motivo di essere orgogliosi di far parte del Partito Democratico delle Marche – afferma la Segretaria Chantal Bomprezzi. Abbiamo unito il Partito dopo anni difficili e due commissariamenti, scelto insieme un candidato autorevole, costruito un’alleanza ampia, rappresentativa di tutto il centro-sinistra, e un programma condiviso. Oggi abbiamo approvato un altro tassello decisivo: la nostra squadra”.

“La squadra è il cuore di un progetto politico – prosegue Chantal Bomprezzi – e oggi presentiamo una proposta guidata da cinque capolista donne, forte, plurale, rappresentativa, che nasce dal confronto democratico con i territori e rispecchia il giusto mix tra esperienza, rinnovamento, attenzione per le varie anime che compongono il nostro Partito e per le zone più fragili della nostra regione”.

Le liste sono così composte:

PESARO URBINO
1. Vitri Micaela (capolista)
2. Cecarini Luisa
3. Minardi Renato Claudio
4. Morani Alessia
5. Piccini Alessandro
6. Scaramucci Federico
7. Vimini Daniele

ANCONA

1. Bomprezzi Chantal (capolista)
2. Braconi Thomas
3. Brisighelli Michele
4. Mancinelli Valeria
5. Mangialardi Maurizio
6. Marguccio Emanuela
7. Paladini Paolo
8. Pugnaloni Simone
9. Varani Lorena

MACERATA

1. Maccari Clara (capolista)
2. Carancini Romano
3. Catena Leonardo
4. Galiè Simona
5. Iezzi Lidia
6. Marinelli Andrea

FERMO

1. Croce Chiara (capolista)
2. Cola Luisanna
3. Cesetti Fabrizio
4. Loira Nicola

ASCOLI PICENO

1. Diomede Fabiola (capolista)
2. Ameli Francesco
3. Piergallini Enrico
4. Sorge Margherita

Durante l’assemblea, Bomprezzi ha anche annunciato l’ingresso nella segreteria regionale di Massimo Montesi, ex segretario di Articolo 1, e l’ingresso di un ex articolo 1 come quarta personalità nella direzione regionale. “Un segnale chiaro di apertura e unità – ha detto Bomprezzi – che valorizza il pluralismo e rafforza il progetto collettivo”.

La Segretaria ha poi invitato a partecipare alla manifestazione pubblica dell’Alleanza del Cambiamento, in programma venerdì 11 luglio, alle ore 20.30 in Piazza del Papa ad Ancona, insieme al candidato presidente Matteo Ricci. Sabato mattina si è infatti costituita ufficialmente la coalizione che sosterrà l’europarlamentare, dopo la firma del programma da parte di 19 forze politiche e civiche rappresentative di tutto il centro-sinistra marchigiano.

“Firmare insieme il nostro programma è stata una grande emozione – ammette la Segretaria. Questo progetto di cambiamento nasce da lontano, dalla sala riunioni del PD Marche, ed è cresciuto con metodo, coinvolgimento, passione e serietà. Un percorso fatto di confronto, ascolto, competenza, in un clima sempre propositivo”.

Al centro del programma Sanità e Aree interne. Attenzione al lavoro e all’impresa, alla cultura, alla bellezza, alla qualità della vita, all’innovazione, alla sostenibilità ambientale, alle infrastrutture, alla sicurezza e ai diritti.

“Il nostro è un progetto di cambiamento, di qualità, concreto, trasversale, che parte da una constatazione: le Marche sono ferme, a crescita zero. Non possiamo più permettercelo. Questa regione merita di più. Serve un cambio di Marche” chiude Bomprezzi.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Marche Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!