MarcheNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Meteo, in arrivo correnti artiche

Freddo e neve anche sulle Marche

2.140 Letture
commenti
Freddo e gelo

In arrivo correnti artiche anche sulle Marche. Nei prossimi giorni gran parte d’Europa verrà attraversata da correnti fredde provenienti dalla Russia che favoriranno la formazione di una circolazione ciclonica che avrà come conseguenza un netto peggioramento sull’Italia.

Ad annunciarlo  il sito 3bmeteo.com che spiega: “Tra pomeriggio e sera (ndr:mercoledì 12 dicembre)  ci sarà un rapido aumento della nuvolosità da Ovest per il primo fronte, che porterà precipitazioni sparse essenzialmente nella notte al Centro, regioni tirreniche, Sicilia, occasionali e deboli anche tra Liguria, basso Piemonte ed Emilia Romagna; giovedì 13 dicembre la perturbazione porterà piogge e rovesci sparsi su gran parte del Centrosud, con  neve anche a quote collinari, dai 600-900 metri “. In questa prima fase saranno interessate anche le coste adriatiche e parte dell’interno della nostra regione.

Un nuovo fronte freddo arriverà il 14 dicembre portando nel Centro Italia nuovi rovesci e temporali sparsi. Neve in calo a quote collinari anche tra alta Toscana e alte Marche soprattutto dalla sera.

Redazione Marche Notizie
Pubblicato Mercoledì 12 dicembre, 2018 
alle ore 7:00
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
Triste
Indifferente
Felice
Molto felice
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Marche Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!