MarcheNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Marche, Pesca: garantita continuità a sgravi contributivi

L’assessore ringrazia ministri agricoltura e lavoro

1.812 Letture
commenti
porto, navi, pesca

Sono confermati gli sgravi contributivi per il settore della pesca. Le nostre richieste sono state accolte, commenta l’assessore regionale alla Pesca marittima. La buona notizia porta un po’ di sereno in un comparto economico in difficoltà e allontana le preoccupazioni per le ripercussioni che la sospensione delle agevolazioni avrebbe causato.

Un forte ringraziamento, sottolinea l’Assessore, va al lavoro svolto dai ministri per le Politiche agricole, alimentari e forestali e Lavoro, che hanno permesso di raggiungere il risultato.

L’Assessore il nove febbraio scorso aveva incontrato una delegazione del mondo associativo della Pesca ai massimi livelli, mentre due giorni fa aveva scritto una lettera al Ministro per le Politiche agricole, alimentari e forestali per esprimere tutta la preoccupazione che la paventata sospensione stava suscitando.

Ora la buona notizia riporta un po’ di fiducia e permette di guardare al futuro e alla pianificazione di politiche di sostegno al settore con maggior serenità. Come gli stessi ministri hanno chiarito, dopo ulteriori approfondimenti tecnici, si rende pienamente operativo, per tutti i pescatori, lo sgravio contributivo che la legge di bilancio 2018 fissa al 45,07%.(f.b.)

Regione Marche
Pubblicato Venerdì 16 febbraio, 2018 
alle ore 11:13
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Marche Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!