MarcheNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Bandi finanziamento impianti sportivi, incontro in Regione

Stanziamento di 2 milioni e 400 mila euro

1.364 Letture
commenti
sport, attività sportive

Molto affollato l’incontro con i sindaci sui bandi di finanziamento per gli impianti sportivi che si è tenuto nei giorni scorsi in Regione.

I sindaci, oltre un centinaio, hanno potuto condividere e avere chiarimenti su una misura attesa da anni che, con lo stanziamento di 2 milioni e 400 mila euro per l’attuazione di interventi di riqualificazione degli impianti sportivi di proprietà pubblica esistenti, garantisce la piena fruibilità e sostenibilità gestionale degli impianti per offrire a tutti i cittadini la possibilità di praticare sport in strutture adeguate e conformi agli standard di sicurezza.

Due i bandi, operativi e abbinabili, che finanziano la riqualificazione degli impianti sportivi:
il bando della Regione prevede finanziamenti in conto capitale a fondo perduto, 50% della spesa ammissibile con tetto massimo di 75.000 euro. Il Bando è a sportello con presentazione della domanda solo on line con clik day all’indirizzo: https://sigef.regione.marche.it dalle ore 11 di martedì 3 ottobre 2017 fino alle ore 11 di mercoledì 15 novembre 2017. Ogni Comune può presentare un solo progetto.

Illustrata anche la convenzione Anci-Ics, che prevede per ogni Comune 2 milioni di euro massimo, mutui con quota interessi a tasso zero. La domanda on line va presentata dal 6 settembre fino al 28 ottobre 2017.
Per ulteriori chiarimenti sulle modalità operative e le procedure sono a disposizione gli uffici regionali.

Regione Marche
Pubblicato Mercoledì 20 settembre, 2017 
alle ore 15:07
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
Triste
Indifferente
Felice
Molto felice
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Marche Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!