MarcheNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Regione Marche, avviato l’iter per i nuovi incarichi amministrativi

Le posizioni dirigenziali scendono da 96 a 70

1.954 Letture
commenti
Il palazzo della Regione Marche

Si avvia l’iter per il conferimento degli incarichi amministrativi nella Regione Marche, un programma preciso che terminerà il prossimo 30 gennaio.

Una novità riguarda la Suam, che torna a essere autonoma. I servizi, dunque, sono 12 e diminuiscono le posizioni dirigenziali complessive che passano da 96 a 70, con conseguente prevista diminuzione dei relativi costi. La durata degli incarichi è fissata in quattro anni.

“Con la riorganizzazione – aggiunge l’assessore Fabrizio Cesetti – calibrata sulle missioni e i programmi del decreto legislativo 118/2011, la regione restituirà maggiore incisività all’azione amministrativa e permetterà il raggiungimento degli obiettivi di governo che la giunta si è fissati. Importante l’autonomia della Suam che gestirà tutti gli appalti sia per la sanità che per i lavori pubblici per garantire oltre alla massima trasparenza anche l’efficientamento di costi e servizi”. Gli altri servizi sono la segreteria generale, l’Avvocatura regionale e attività normativa e Protezione civile.

Gli altri servizi che andranno a strutturare la macchina amministrativa sono invece: Risorse umane, organizzative e strumentali, Affari istituzionali e integrità, Risorse finanziarie e bilancio, Attività produttive, lavoro e istruzione, Sviluppo e valorizzazione delle marche, Politiche agroalimentari, tutela, gestione e assetto del territorio, Sanità, Politiche sociali e sport. Tiene conto dei vincoli di rotazione dei dirigenti apicali prevista dalla legge anticorruzione. Tra le novità la stazione Unica Appaltante torna ad essere autonoma. I servizi sono 12. Al segretario generale è affidata anche la funzione di controllo delle partecipate.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Marche Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!