MarcheNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Marche: incontro al MIT tra Nencini e Ceriscioli su uscita Ovest di Ancona e Fano – Grosseto

Un documento strategico per il futuro assetto della viabilità marchigiana e del centro Italia

1.717 Letture
commenti
Luca Ceriscioli

Si è tenuto questa mattina (Ndr: 28 Aprile)  a Roma, presso il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, un incontro tra il vice ministro Riccardo Nencini e il presidente della Regione Marche, Luca Ceriscioli, per fare il punto su alcune opere infrastrutturali della Regione.

In particolare Nencini ha spiegato lo stato dell’arte sulla Fano-Grosseto. “Il tracciato della strada dei due Mari – ha detto – è stato definito e grazie al fatto che la progettazione è immediatamente utilizzabile, i lavori nel tratto marchigiano potranno iniziare rapidamente”.

Durante l’incontro si è discusso anche dell’Uscita Ovest di Ancona, la quale, come spiega Ceriscioli, “è un’opera considerata strategica per le Marche e che per questo verrà inserita nel piano delle infrastrutture che la Regione, in accordo con il ministero, stilerà per la nuova intesa generale quadro tra Regione e Governo”. Un documento strategico per il futuro assetto della viabilità marchigiana e del centro Italia al quale si lavorerà con il ministro Delrio in un incontro fissato per il prossimo 3 maggio.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Marche Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!