MarcheNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Centinaia di pellegrini marchigiani bloccati in Francia per l’alluvione

Costa Azzurra gravemente colpita: bloccati i treni per il ritorno

3.437 Letture
commenti
Lourdes, alluvione

560 pellegrini marchigiani dell’Unitalsi sono stati bloccati per oltre 15 ore lungo la ferrovia in Francia, a seguito dell’alluvione che ha colpito la Costa Azzurra.


In tutto, nei cinque treni Unitalsi, gli italiani, reduci da una viaggio a Lourdes, sono circa 2500: il treno col maggior numero di marchigiani si trova poco lontano dal confine di Ventimiglia, nella zona più colpita dal maltempo, altri due treni sono invece attorno a Tolone e gli ultimi due nella zona di Marsiglia.

“Già da sabato 3 ottobre – ha spiegato il presidente dell’Unitalsi, Salvatore Pagliuca – i pellegrini sono assistiti da volontari e dalla protezione civile francese. La situazione non è semplice, in alcuni punti la ferrovia è stata inondata da 80 cm d’acqua: sono stati comunque distribuiti pasti e gli italiani (alcuni dei quali malati) a bordo dei treni stanno bene”.

I pellegrini sarebbero dovuti tornare oggi, domenica 4 ottobre, ma il viaggio è ripartito soltanto attorno alle ore 15.30 odierne: la visita a Lourdes è durata dal 28 settembre al 3 ottobre.

Foto tratta da meteoweb.eu

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Marche Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!